Il Diving Center Ustica nasce dal desiderio di due giovani usticesi di aprire la prima scuola subacquea ad Ustica gestita da due isolani.

Jonathan Cecchinel e Gaetano Lo Nero nascono e crescono ad Ustica, appassionandosi fin da piccoli ai fondali marini. Amanti del mondo sommerso, hanno da sempre coltivato il sogno di aprire un diving per poter trasferire le loro stesse emozioni agli appassionati del mare.

Jonathan  entra nel mondo della subacquea ricreativa a 14 anni e lavora come guida subacquea per numerosi diving center di Ustica. Decide poi di intraprendere la strada della subacquea commerciale, diventando sommozzatore professionista (OTS).

Gaetano rimane ad Ustica a gestire uno degli alberghi più rinomati dell’isola; si dedica anima e corpo all’apnea, diventando istruttore.

Ritrovatisi a Ustica decidono di dare forma a quello che fino a quel momento era sembrato solo un sogno: il Diving Center Ustica. Complice la comune passione per il mare riescono in età giovanissima ad inserirsi nel mercato dell’attività più fiorente dell’isola e anno dopo anno si impegnano per farla crescere e darle un’identità caratteristica.

JONATHAN CECCHINEL - Titolare

Subacqueo di grande esperienza e proprietario di questo unico Dive Center Usticese.

Jonathan ha dedicato tutta la sua vita al mare e alle immersioni subacquee.

Grazie alla sua minuziosa conoscenza dei fondali, Jonathan vi farà divertire seguendo dei percorsi inediti che solo chi è nato e vissuto sull’Isola di Ustica può conoscere così a fondo.