€ 40,00

IMMERSIONE ALLA GROTTA DEI GAMBERI

Immergersi alla Grotta dei Gamberi è come ritornare al ventre materno per poi rinascere tra miriadi di gamberi.

L’immersione alla Grotta dei Gamberi prevede un certo grado di esperienza. Se hai qualche dubbio rispetto al tuo livello di competenza chiamami pure e parliamone insieme.

Difficoltà medio-alta
Profondità 40-27 mt
PRENOTO LA GROTTA DEI GAMBERI

Costeggiando la lingua di lava di Punta Galera si arriva ad una franata che termina su fondo sabbioso a 40m. Lì si apre l’arco di ingresso della grotta. Si entra costeggiando la parete sinistra che forma un gomito, la varietà di colori e forme degli intarsi di spugne nella roccia è sorprendente. Le pareti e la volta della grotta sembrano muoversi: l’effetto ottico è offerto dalla massa in movimento di migliaia di piccoli gamberi (Parapandalo plesionica)!

Luce che filtra e illumina i colori

È possibile ruotare attorno ad alcune rocce e sorprendere qualche aragosta in passeggiata. A livello del punto più buio della parete, tra le fenditure di un grosso masso, serpeggiano i sinuosi gronchi, le musdee si immobilizzano colpite dal fascio di luce delle torce. Il fondo sabbioso comincia quindi a risalire dolcemente; voltandosi a destra si vedono lo squarcio blu dell’ingresso e una radura celeste su cui fioriscono gli spirografi. Le pareti si restringono a formare un basso e largo tunnel che porta all’uscita, sulla volta si nasconde un terrazzo di roccia brulicante di gamberi. Si aprono quindi tre aperture nella parete della grotta, la luce filtra e illumina i colori; mantenendo la sinistra si attraversa un breve passaggio che porta nuovamente alla franata, tra grosse cernie e saraghi argentati. L’immersione prosegue alla scoperta della parete di Punta Galera.

Ti va di vivere questa emozione?

Contattaci

Compila il formulario di contatto coi tuoi dati se hai bisogno di maggiori informazioni sul tour subacqueo. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Pronto a raggiungerci? Hai delle domande riguardanti Ustica e quello che puoi fare con noi?
Contatta Ustica Diving Center: situato nella piazza centrale dell’isola è l’unico centro immersioni al 100% usticese.
Chiamaci anche se hai bisogno di un alloggio: siamo convenzionati con tutte le strutture ricettive sull’isola. E se non hai l’attrezzatura ci pensiamo noi, potrai prenderla a noleggio.

Per maggiori informazioni chiamaci o invia una mail ai seguenti recapiti

Telefono
: +39 335 8210017

E-mail: info@usticadiving.it

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

Come possiamo aiutarti? Sfoglia il menù a tendina e fai la tua scelta

I campi con asterisco* sono obbligatori.
Accetta la privacy policy

Recensioni

Leggi le testimonianze e le emozioni di coloro che hanno già provato Ustica Diving Center

RECENSIONI