€ 40,00

IMMERSIONE A PUNTA OMO MORTO

Alle pendici di una falesia mozzafiato sovrastata dal faro di Omo Morto, un’immersione in parete, il ripido costone di roccia è da esplorare centimetro per centimetro, un’esplosione di colori.

Difficoltà bassa
Profondità 18 mt
PRENOTO ADESSO

L’immersione a Punta Omo Morto è caratterizzata da una splendida parete colorata dove crostacei, molluschi e nudibranchi trovano il loro perfetto habitat. È un itinerario semplice, adatto ai principianti e a chiunque voglia godere delle bellezze del mare di Ustica.

A metà della lunghezza della parete - a 25m di profondità - si apre una grotta ampia, non molto penetrante, con un piccolo cunicolo le cui pareti sono ricoperte di gamberi, mentre sul fondale sabbioso nuotano sinuosamente le musdee. Spostando lo sguardo dalla parete nel blu si possono avvistare grossi pesci di passaggio, mentre il fondale roccioso è densamente abitato da castagnole, tordi, donzelle, scorfani e saraghi. L’interno della cala, dove ci si ancora, è caratterizzato dall’alternarsi di massi ricoperti di ricci e posidonia.

L’antico faro

Se non lo hai mai visitato ti consiglio di raggiungerlo. Il Faro di Punta Omo Morto risale al XVI secolo e venne costruito su richiesta di Andrea Conzaga con l’obiettivo di creare un rifugio per la popolazione dell’isola in caso di un attacco nemico. Si trova su una scogliera a quasi 100 metri a picco sul mare: il panorama è assicurato.

Contattami per prenotare la tua immersione o saperne di più.

Contattaci

Compila il formulario di contatto coi tuoi dati se hai bisogno di maggiori informazioni sul tour subacqueo. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Pronto a raggiungerci? Hai delle domande riguardanti Ustica e quello che puoi fare con noi?
Contatta Ustica Diving Center: situato nella piazza centrale dell’isola è l’unico centro immersioni al 100% usticese.
Chiamaci anche se hai bisogno di un alloggio: siamo convenzionati con tutte le strutture ricettive sull’isola. E se non hai l’attrezzatura ci pensiamo noi, potrai prenderla a noleggio.

Per maggiori informazioni chiamaci o invia una mail ai seguenti recapiti

Telefono
: +39 335 8210017

E-mail: info@usticadiving.it

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

Come possiamo aiutarti? Sfoglia il menù a tendina e fai la tua scelta

I campi con asterisco* sono obbligatori.
Accetta la privacy policy

Recensioni

Leggi le testimonianze e le emozioni di coloro che hanno già provato Ustica Diving Center

RECENSIONI