€ 40,00

IMMERSIONE ALLO SCOGLIO DEL MEDICO

Lo scoglio delle mille leggende, mito per i subacquei di tutto il mondo che hanno avuto la fortuna di immergersi attorno le sue acque. Non una singola immersione, ma svariati percorsi offrono la possibilità di ammirare Barracuda, Ricciole, Cernie e Dotti, di penetrare tra le cavità della roccia, dove altre più piccole creature si intanano e godono di questo giardino marino.

Difficoltà bassa-media-alta
Profondità 10-40 mt
VOGLIO VISITARLO

La varietà di itinerari possibili rende questo sito alla portata di tutti. L’immersione varia in base al livello del gruppo per cui non esitare a contattarmi qualsiasi sia il tuo grado di esperienza.

Un luogo noto fra i subacquei

Oltre ad essere una delle più affascinanti di Ustica, l’immersione allo Scoglio del Medico è anche accessibile a tutti i tipi di subacqueo e offre alcuni tra gli scenari e i paesaggi sommersi più belli del Mediterraneo. La morfologia del sito è talmente varia che è possibile effettuare più di 5 diversi percorsi subacquei, tutti con caratteristiche diverse fra loro.

Lo Scoglio emerge ai confini della riserva marina integrale, a circa un miglio dalla costa e si raggiunge in 20 minuti di navigazione lungo la costa nord-orientale dell’Isola, permettendo così di ammirarne la bellezza. Il fondale attorno allo scoglio è di 4-5 metri e pullulante di vita; a partire da qui il subacqueo può scegliere tra intrichi di tunnel, grotte, canyon o pareti sino a giungere ad un pianoro che si affaccia sul blu e attorno al quale nuotano banchi di dotti, cernie brune, rosse e dorate, barracuda, tonni e ricciole di notevoli dimensioni.

La biodiversità

La biodiversità che si può trovare allo Scoglio del Medico è tale per cui in questo sito si può veramente vedere di tutto, dai nudibranchi alle magnose, dalle gorgonie alle spugne più particolari. Inoltre è possibile fare insoliti avvistamenti di specie per lo più pelagiche come mobule e aquile di mare. Il fondale è tra i più variegati, maestosi e interessanti dell’Isola e contribuisce a rendere l’immersione unica.

Pronto a vivere questa emozione? Prenota la tua escursione marina.

Contattaci

Compila il formulario di contatto coi tuoi dati se hai bisogno di maggiori informazioni sul tour subacqueo. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Pronto a raggiungerci? Hai delle domande riguardanti Ustica e quello che puoi fare con noi?
Contatta Ustica Diving Center: situato nella piazza centrale dell’isola è l’unico centro immersioni al 100% usticese.
Chiamaci anche se hai bisogno di un alloggio: siamo convenzionati con tutte le strutture ricettive sull’isola. E se non hai l’attrezzatura ci pensiamo noi, potrai prenderla a noleggio.

Per maggiori informazioni chiamaci o invia una mail ai seguenti recapiti

Telefono
: +39 335 8210017

E-mail: info@usticadiving.it

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

Come possiamo aiutarti? Sfoglia il menù a tendina e fai la tua scelta

I campi con asterisco* sono obbligatori.
Accetta la privacy policy

Recensioni

Leggi le testimonianze e le emozioni di coloro che hanno già provato Ustica Diving Center

RECENSIONI