€ 40,00

IMMERSIONE A PUNTA SAN PAOLO

Al riparo dai venti predominanti, in una delle più belle cale dell’Isola, un’immersione in parete che si perde nel blu. È quello che stai cercando?

Difficoltà bassa
Profondità 18-30 mt
Prenoto adesso

Conosci il grosso promontorio che caratterizza Punta San Paolo, a Ustica? Offre riparo alla cala e nasconde il suggestivo spettacolo sottomarino di una fenditura non molto penetrante nella roccia, le cui pareti sono ricoperte di incrostazioni spugnose arancioni, viola e gialle.

Dalla parete del promontorio, in profondità, protendono i loro rami meravigliose gorgonie rosse; lo spettacolo del blu che sprofonda repentinamente potrà sorprenderci con il passaggio di grossi pesci. In sosta di sicurezza ci rilasseremo tra le acque trasparenti della caletta. È un vero spettacolo: ti consiglio questa escursione marina se desideri qualcosa di semplice e suggestivo.

Quell’ancora nascosta dalla posidonia

Il mare di Ustica ha spesso delle storie da raccontare e alcune appartengono già al passato. All’interno della cala di Punta San Paolo, un tempo, a una profondità di 14 metri, si trovava un’ancora di ferro islamica o bizantina risalente all’VIII o IX sec. d.C.. Non era sempre visibile anche ai sub più esperti: la posidonia spesso la avvolgeva nascondendola, quasi fosse gelosa.
Si pensa che sia appartenuta a un’imbarcazione ritrovatasi a dover mollare velocemente l’ormeggio, abbandonando l’ancora sul fondo. Questa è di una tipologia quasi mai rinvenuta in Sicilia, per questo alcuni studiosi ipotizzano che possa essere appartenuta a dei pirati interessati a conquistare l’isola.

Contattaci

Compila il formulario di contatto coi tuoi dati se hai bisogno di maggiori informazioni sul tour subacqueo. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Pronto a raggiungerci? Hai delle domande riguardanti Ustica e quello che puoi fare con noi?
Contatta Ustica Diving Center: situato nella piazza centrale dell’isola è l’unico centro immersioni al 100% usticese.
Chiamaci anche se hai bisogno di un alloggio: siamo convenzionati con tutte le strutture ricettive sull’isola. E se non hai l’attrezzatura ci pensiamo noi, potrai prenderla a noleggio.

Per maggiori informazioni chiamaci o invia una mail ai seguenti recapiti

Telefono
: +39 335 8210017

E-mail: info@usticadiving.it

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

Come possiamo aiutarti? Sfoglia il menù a tendina e fai la tua scelta

I campi con asterisco* sono obbligatori.
Accetta la privacy policy

Recensioni

Leggi le testimonianze e le emozioni di coloro che hanno già provato Ustica Diving Center

RECENSIONI