€ 40,00

IMMERSIONE PUNTA DELL’ARPA

Enormi blocchi di lava sommersi ospitano foreste di gorgonie rosse, spugne, crostacei e nudibranchi. Le praterie di posidonia si perdono nel blu della corrente.

Questa immersione è per te se non sei proprio alle prime armi e sei in grado di immergerti senza troppi problemi. La difficoltà è media, lo spettacolo assicurato.

 

 

Difficoltà media
Profondità 20-40 mt
PRENOTA ADESSO!

Dopo esserci immersi su un basso fondale di posidonia, seguendo la vasta prateria che digrada dolcemente, incontreremo enormi blocchi lavici, ricoperti di alghe e spugne. Si apre quindi uno scenario lunare: la parete di roccia termina sul fondale sabbioso a 40m. I grossi ventagli cremisi delle gorgonie ricoprono la parete: i polipi si aprono alla corrente per nutrirsi, tra i rami lussureggianti si annidano eleganti anthias, fanno capolino aragoste e murene, coloratissimi nudibranchi.

Tra passaggi e cunicoli di Punta dell’Arpa

A questo punto ci lasceremo alle spalle le gorgonie e risaliremo serpeggiando in un complesso di enormi e multiformi massi, tra passaggi e cunicoli, sotto archi multicolori, fino a sovrastarli per ammirare la danza dei saraghi pizzuti e fasciati, delle salpe e delle castagnole. Dal blu potranno sopraggiungere banchi di barracuda e ricciole.

Risaliremo in superficie portandoci dietro solo bellezza: ognuno di noi la conserverà a suo modo, ma difficilmente la dimenticherà.

Vuoi partecipare anche tu alla prossima immersione prevista per Punta dell’Arpa?

 

Contattaci

Compila il formulario di contatto coi tuoi dati se hai bisogno di maggiori informazioni sul tour subacqueo. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Pronto a raggiungerci? Hai delle domande riguardanti Ustica e quello che puoi fare con noi?
Contatta Ustica Diving Center: situato nella piazza centrale dell’isola è l’unico centro immersioni al 100% usticese.
Chiamaci anche se hai bisogno di un alloggio: siamo convenzionati con tutte le strutture ricettive sull’isola. E se non hai l’attrezzatura ci pensiamo noi, potrai prenderla a noleggio.

Per maggiori informazioni chiamaci o invia una mail ai seguenti recapiti

Telefono
: +39 335 8210017

E-mail: info@usticadiving.it

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

Come possiamo aiutarti? Sfoglia il menù a tendina e fai la tua scelta

I campi con asterisco* sono obbligatori.
Accetta la privacy policy

Recensioni

Leggi le testimonianze e le emozioni di coloro che hanno già provato Ustica Diving Center

RECENSIONI