€ 40,00

IMMERSIONE A SECCA AFRICA

Un complesso intrico di rocce e sabbia fine, di cunicoli e anfratti che custodiscono ancore romane e bizantine. Le corvine sono le schive guardiane di queste fenditure, i pesci pappagallo adornano con le loro brillanti livree i pinnacoli più luminosi.

Difficoltà bassa - media
Profondità 15 - 40 mt
PRENOTO!

Inizieremo la nostra escursione marina immergendoci poco dopo Punta Cavazzi. È lì, a poche centinaia di metri dal famoso percorso archeologico subacqueo di Ustica, che si trova la Secca Africa. Molto ampia, è caratterizzata da un sistema complesso di massi che formano diverse insenature, grotte e canyon che costituiscono la vera peculiarità del sito.

A ritroso nel tempo

A una profondità di 10 metri osserveremo 3 resti di ancore di età romana e bizantina, un piccolo tesoro sommerso che caratterizza questo fondale.

Uno spettacolo per gli occhi

Grazie alla sua così varia conformazione la secca d’Africa è il rifugio ideale per molte specie di pesci. Alcune è più raro vederle in altri siti – come le corvine – mentre altre sono più comuni: pesci pappagallo, saraghi, tordi, donzelle pavonine, castagnole e cernie. È frequente, inoltre, il passaggio di barracuda, carangidi e palamiti in base alla stagione.

L’immersione a Punta Africa è per sub di livello medio avanzato ma può essere resa anche molto semplice, dipenderà dal livello del gruppo. Chiamami per chiedermi di più e programmare l’immersione.

Contattaci

Compila il formulario di contatto coi tuoi dati se hai bisogno di maggiori informazioni sul tour subacqueo. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Pronto a raggiungerci? Hai delle domande riguardanti Ustica e quello che puoi fare con noi?
Contatta Ustica Diving Center: situato nella piazza centrale dell’isola è l’unico centro immersioni al 100% usticese.
Chiamaci anche se hai bisogno di un alloggio: siamo convenzionati con tutte le strutture ricettive sull’isola. E se non hai l’attrezzatura ci pensiamo noi, potrai prenderla a noleggio.

Per maggiori informazioni chiamaci o invia una mail ai seguenti recapiti

Telefono
: +39 335 8210017

E-mail: info@usticadiving.it

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

Come possiamo aiutarti? Sfoglia il menù a tendina e fai la tua scelta

I campi con asterisco* sono obbligatori.
Accetta la privacy policy

Recensioni

Leggi le testimonianze e le emozioni di coloro che hanno già provato Ustica Diving Center

RECENSIONI