Per staff

La storia del Vermocane, un invasore nativo.

I suoi colori vivaci e brillanti non passano certo inosservati e chi di voi ha avuto la sfortuna di avvicinarsi troppo alle sue bianche setole, a fatica dimenticherà la spiacevole sensazione che infliggono. Stiamo parlando del Vermocane, noto anche come Verme di fuoco, un verme marino, che negli ultimi anni è diventato una presenza costante …

Leggi di più La storia del Vermocane, un invasore nativo.

Per Dadonet

L’impatto dell’attività subacquea sul fondale marino

In questo periodo storico che ci ha visti segregati in casa abbiamo avuto  prove lampanti di un riavvicinamento del mondo animale all’ambiente antropizzato. Sono stati registrati drastici abbassamenti dei livelli di inquinamento, tutti avremo visto le immagini delle acque limpide dei canali a Venezia; da tutto il mondo arrivano immagini di un netto miglioramento delle …

Leggi di più L’impatto dell’attività subacquea sul fondale marino

Per staff

Giovani Grandi Subacquei Usticesi Nascono

Tutto è iniziato con un gentile  signore Austriaco innamorato dell’isola di Ustica e dei suoi fondali . Il  grande Signore Austriaco, che ha voluto rimanere anonimo, ha espresso il desiderio di pagare un corso subacqueo per una ragazza Usticese, con la clausola che quella ragazza fosse un’amante del mare e dei suoi abitanti . All’annuncio …

Leggi di più Giovani Grandi Subacquei Usticesi Nascono