Tanti Auguri Salati

Come ogni anno, puntuale,  mi ritrovo al diving center a scrivervi gli auguri di Natale e di Buon anno.

La piazza dell’Isola è deserta, fuori il vento soffia forte, piove e c’è freddo, anche oggi la nave non arriva, il mare è mosso, i gabbiani riposano a ridosso degli scogli, le attrezzature riposano all’interno delle loro ceste.

Potrebbe sembrare una descrizione deprimente ma l’Isola è cosi d’inverno, quando i riflettori si spengono sulla stagione, ma vi assicuro che Ustica anche in questo periodo dell’anno conserva e manifesta una bellezza e forza indescrivibile.

A farmi compagnia durante i lunghi mesi invernali ci siete voi, magari non fisicamente perché lontani dall’Isola, ma il ricordo di voi riecheggia sempre ogni volta che entro al diving.

Per questo il mio impegno ad augurarvi delle buone feste è più un volervi ringraziare per le belle giornate ed immersioni passate insieme.

Il ricordo di voi mi tiene allegro, pensare alle giornate di mare, ai pesci, alle risate in gommone, alle lunghe chiacchierate al diving center sorseggiando una birra gelata tra racconti di mare e viaggi lontani.

Molti di voi ogni anno, ogni estate, vengono a trovarci ed è sempre una festa rincontrarvi.

Più che clienti siete degli amici, amici che si ritrovano ogni anno nel meraviglioso mondo salato che è il mare di Ustica.

Il prossimo anno sarà il nostro dodicesimo  di attività, attività che solo grazie a voi continua e si rinnova con lo stesso entusiasmo di sempre.

Tanti tanti auguri amici miei, amici del mare, amici di Ustica.

Il prossimo anno suonerà la campana della dodicesima stagione, e qualcuno che non ricordo ha detto che quando suona la campana bisogna accorrere.

Vi aspettiamo e di nuovo tanti auguri.

Jonathan, Sara, Elena e …ancora non abbiamo deciso il nome.

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.