€ 40,00

IMMERSIONE A PUNTA GALERA

Una lingua di lava sommersa divenuta scoglio, scenario di mille avventure e percorsi subacquei.

Una striscia di rocce laviche affioranti divide a metà le acque dell’insenatura di Punta Galera, offrendo la possibilità di immergersi in due calette dal fondale ciottoloso e dalle acque cristalline. È un luogo che propongo soprattutto a chi desidera fare un indimenticabile battesimo del mare e/o partecipare ai corsi subacquei in totale sicurezza.

Difficoltà difficoltà mista
Profondità 10-55 mt
Prenota adesso!

Una scenografia di pesci e vegetazione

I percorsi subacquei si suddividono lungo la parete – tra i 18 e i 25 metri – oppure più in profondità attorno a grossi massi posati sulla sabbia chiara.

Osserveremo praterie di posidonia oceanica che collegano il basso fondale roccioso alla lingua di lava sommersa. A fine immersione ci si diverte sempre a cercare le creature che si mimetizzano tra le verdi foglie di questa pianta marina: pesce ago cavallino, cavallucci marini, polpi, seppie, ricci matita, nudibranchi, paguri. Tutte le volte è come se fosse la prima: alla bellezza della natura non ci si abitua mai. Lo pensi anche tu?

Sulla Punta diverse specie di pesci movimentano una variabile e ricca scenografia: banchi di saraghi fasciati, grossi saraghi pizzuti e pesci pappagallo si inseguono tra le rocce meno profonde, banchi numerosi di castagnole punteggiano il blu, le murene si affacciano dalle fenditure della roccia. Tra i massi si muovono svelti i tordi color smeraldo e indugiano enormi cernie curiose. Un arco di lava, a 30 metri, consente di ammirare il giallo, il viola e l’arancione delle spugne tra cui si annidano e si nutrono altrettanto colorati nudibranchi.

Che spettacolo… mentre lo racconto penso che non vedo l’ora di riviverlo. Se anche a te è venuta “l’acquolina in bocca” contattami e pianifichiamo insieme la prossima immersione.

Contattaci

Compila il formulario di contatto coi tuoi dati se hai bisogno di maggiori informazioni sul tour subacqueo. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Pronto a raggiungerci? Hai delle domande riguardanti Ustica e quello che puoi fare con noi?
Contatta Ustica Diving Center: situato nella piazza centrale dell’isola è l’unico centro immersioni al 100% usticese.
Chiamaci anche se hai bisogno di un alloggio: siamo convenzionati con tutte le strutture ricettive sull’isola. E se non hai l’attrezzatura ci pensiamo noi, potrai prenderla a noleggio.

Per maggiori informazioni chiamaci o invia una mail ai seguenti recapiti

Telefono
: +39 335 8210017

E-mail: info@usticadiving.it

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

Come possiamo aiutarti? Sfoglia il menù a tendina e fai la tua scelta

I campi con asterisco* sono obbligatori.
Accetta la privacy policy

Recensioni

Leggi le testimonianze e le emozioni di coloro che hanno già provato Ustica Diving Center

RECENSIONI