Giovani Grandi Subacquei Usticesi Nascono

Tutto è iniziato con un gentile  signore Austriaco innamorato dell’isola di Ustica e dei suoi fondali .

Il  grande Signore Austriaco, che ha voluto rimanere anonimo, ha espresso il desiderio di pagare un corso subacqueo per una ragazza Usticese, con la clausola che quella ragazza fosse un’amante del mare e dei suoi abitanti .

All’annuncio che ho pubblicato su facebook ha risposto tempestivamente Valentina Arnò che corrispondeva perfettamente alle caratteristiche richieste: ragazza, Usticese e grande appassionata di mare .

La fortuna ha voluto che insieme a Valentina iniziasse il corso un altro giovane ragazzo dell’Isola ,Gaetano Bertacci che insieme a lei condivide l’amore per il mare e l’età 14 anni.

Da buoni Isolani fin da subito hanno dimostrato di avere un feeling particolare con il mare e la subacquea, eseguendo perfettamente ogni esercizio sotto la guida di Bruno Pitruzzella, istruttore subacqueo del Diving center .

Anche la parte teorica è stata superata brillantemente: due secchioni!

Sono personalmente molto felice di aver brevettato questi ragazzi.

E’ sempre grande la speranza di vedere tanti isolani abbracciare questa passione e magari un giorno trasformarla in professione, io ci credo .

Un ringraziamento particolare va all’anonimo signorone Austriaco che con il suo gesto ha reso felice 2 bravi ragazzi.   Complimenti, il vostro mare vi attende.

Jonathan Cecchinel

2 Commenti

  • Bravi ragazzi, Ustica e il Mondo hanno bisogno di voi
    Una sola raccomandazione, cercate sempre la collaborazione e l’unità di intenti con gli altri Diving presenti sull’isola perché l’obiettivo è comune e lo si raggiunge solo insieme

    Alessandro Ricchiari,
  • Bravissimi i ragazzi e grande il benefattore austriaco.
    Orgogliosa dei due miei ex studenti, un grande in bocca al lupo!

    MONICA FERRARA,
  • Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *