World Ocean Day

Giorno 8 Giugno è la giornata mondiale degli oceani.

Lo stato dei nostri  oceani è fortemente compromesso dalle condizioni climatiche in continuo cambiamento e dallo sversamento in mare di migliaia di tonnellate di plastica all’anno.

Noi del diving center Ustica da sempre cerchiamo nel nostro piccolo di cambiare le cose, educando i subacquei (e non) a rispettare quello che madre natura ci ha donato .

Quest’anno abbiamo deciso di sostenere l’associazione Longitude 181, che si batte per la tutela degli ecosistemi marini.  Longitude premia i diving center che mantengono un comportamento corretto ed esemplare nei confronti dell’ambiente e del mondo marino.

La giornata mondiale  degli oceani (World Ocean Day ), che dal 2009 si celebra l’otto di Giugno, quest’anno mira a sensibilizzare le comunità sul grosso problema della plastica.

Sabato 8 Giugno i diving associati con Longitude 181 faranno la loro piccola parte, effettuando un’immersione mirata a raccogliere la plastica depositata sul fondo della nostra meravigliosa isola. L’associazione coinvolgerà nell’evento anche i pescatori, i noleggiatori di barche e i semplici cittadini.

Siete tutti invitati a partecipare.

La nostra è l’ultima generazione che può cambiare le cose per assicurare un futuro ai nostri figli .

L’ultima.

Cambiamo le cose .

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *