Un luglio con tanto da insegnare e imparare
Se durante l’ultimo mese non ci sono stati molti aggiornamenti a questo blog è stato perché luglio è trascorso molto velocemente tra i tanti impegni che lo hanno reso un mese decisamente ricco, un mese che si conclude oggi successo e con un bottino di cui vogliamo rendervi partecipi.
Lasciando perdere tutte le bellissime immersioni con cui abbiamo accompagnato i nostri fun divers tra le bellezze di Ustica e tralasciando gli innumerevoli battesimi che come sempre si sono rivelati molto emozionanti, i veri padroni indiscussi di questo luglio sono stati sicuramente i nostri corsi ed i nostri corsisti, che hanno arricchito la bacheca di “Divers Made in Ustica Diving Center” di ben diciotto nuovi protagonisti del mare provenienti da sei nazionalità diverse.
Abbiamo portato ancora più profondi nella loro conoscenza del diving cinque Padi Advanced Open Water Divers che si faranno sicuramente valere nei fondali dei sette mari: il nostro illusionista Luigi ed gli amici di vecchia data Caterina, Paolo e Valeria, insieme al simpaticissimo Martin dalla Repubblica Ceca, si sono infatti guadagnati i galloni di AOW Divers rendendo particolarmente fiero il nostro istruttore Andrea, che li ha accompagnati attraverso nuove esperienze subacquee vissute con tanto divertimento insieme a studenti bravi quanto speciali.
Abbiamo poi Giampiero e Domenico, che insieme al nostro istruttore Ivan hanno invece fatto un passo avanti verso altre nuove frontiere ancora: il primo meritandosi una certificazione come PADI Underwater Photographer ed il secondo confermandosi uno dei buddy che tutti vorrebbero attraverso il corso EFR Primary & Secondary Care Provider.
Ma come sempre la soddisfazione più grande sta nei corsi PADI Open Water Diver con cui far scoprire il mare a chi ancora non lo ha mai visto da dentro, soddisfazione che Ivan ed Andrea si sono spartiti “creando” ben undici nuovi subacquei che si godranno con perizia e sicurezza tutte le future immersioni che auguriamo loro in futuro: ci riferiamo al bravissimo Francesco, ai giovanissimi Matilde e Giuseppe, alle sorelle tedesche Annabell e Johanna ed alle affiatatissime coppie Sara & Jan dal Belgio e Kamola & Harry dall’Inghilterra. Last but not the least Marco e Sofia, fratello e sorella venuti dalla Svizzera per conquistarsi insieme il loro primo brevetto, che hanno ottenuto con successo proprio mentre scriviamo questo articolo.
Insomma, come dicevamo è stato un luglio proprio ricco sia di lavoro che di emozioni, un mese che ci ha preparato all’arrivo di agosto mantenendo decisamente alti sia l’umore che la voglia di ripeterci con altri grandi risultati in fatto di insegnamento.
E voi che farete? Verrete a condividere con noi questo agosto raggiungendoci per qualche immersione? Avete voglia di scoprire le qualità dei nostri istruttori aggiungendo un altro pezzetto alla vostra preparazione? Noi ci contiamo, per questo troverete le porte dell’Ustica Diving Center spalancate per accogliervi come sempre e noi pronti ad accompagnarvi nella vostra prossima avventura.
0 Commenti